Spedizioni & Resi
SPEDIZIONI
I costi di spedizione e consegna sono a tuo carico. I prodotti acquistati su designclub.com possono essere consegnati su tutto il territorio nazionale (inclusi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano) e nei Paesi appartenenti all'Unione Europea (UE), in Svizzera e nel Regno Unito da corriere espresso, trasportatore specializzato e personale di
(a) ritiro diretto presso i magazzini del Venditore in Via Caprera 40 – 48123 Ravenna (RA). Al momento della compilazione dell’ordine d’acquisto, puoi selezionare la modalità “ritiro presso il punto vendita”, azzerando il costo di trasporto e consegna. I prodotti saranno consegnati alla persona indicata nell’ordine d’acquisto, che si presenti con la stampa del modulo d’ordine inviato via e-mail;
(b) “consegna standard”: tramite corriere, trasportatore specializzato o personale del venditore. La consegna avviene esclusivamente al piano strada, di fronte al numero civico indicato nel modulo d’ordine purché accessibile ai mezzi di trasporto e non include il facchinaggio al piano dell’abitazione/ufficio, il montaggio e lo smaltimento dell’imballo. Il costo viene calcolato automaticamente al momento della compilazione dell’ordine elettronico in base a peso, volume e destinazione.
Per richiedere la disponibilità e un preventivo per un servizio di “consegna completa” contattateci via e-mail all’indirizzo info@design-club.it o mediante il modulo di contatti qui. Ti verrà fornita una risposta nel più breve tempo possibile.
L'imballo standard considerato per le spedizioni è realizzato in pluriball e/o pellicola e scatola di cartone, in base al prodotto acquistato. Nel caso il cliente desiderasse un imballo specifico in cassa di legno è possibile riceverlo; previa richiesta al momento dell'ordine e con la consapevolezza che si tratti di un imballo non standard, con costi ulteriori da coprire. Raffaello Biagetti S.r.l. provvederà a fornire un preventivo per eventuale cassa in legno che il cliente potrà accettare, coprendone l'importo comunicato, o procedere con imballo standard.
TEMPI DI CONSEGNA
La consegna dei Prodotti viene effettuata tramite corriere espresso entro 5 giorni lavorativi in Italia, entro 10 giorni lavorativi in Europa calcolati a partire dal giorno successivo al ricevimento del pagamento (per saperne di più sui tempi di pagamento consultare la sezione "Pagamenti e Rimborsi”) e in base alla disponibilità dei Prodotti a magazzino. I tempi di disponibilità di ogni Prodotto sono indicati all’interno della scheda prodotto dell’articolo dal momento dell’ordine. A questi si dovranno aggiungere i tempi di spedizione standard o di spedizione con corriere specializzato sopra indicati, in base alla destinazione e alla voluminosità dell’ordine. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine.
Ad esempio, un prodotto non in giacenza, con disponibilità pari a 2-3 settimane, sarà disponibile in logistica entro massimo 3 settimane dalla conferma d’ordine. Dall’arrivo della merce in magazzino verranno calcolati i tempi di spedizione standard con consegna entro 5 giorni lavorativi per l’Italia, 10 giorni lavorativi in Europa.
Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
PREAVVISO
Prima della consegna sarai contattato telefonicamente o via e-mail dal personale incaricato che ti comunicherà il giorno della consegna. E’ pertanto molto importante che al momento della compilazione dell’ordine elettronico tu inserisca anche il numero di telefono (preferibilmente il cellulare).
RICEVIMENTO PRODOTTI
Al ricevimento della merce è importante:
Al ricevimento della merce è importante:
- controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda al numero riportato sul documento di trasporto (di seguito “DDT”);
- controllare le condizioni dell’imballo e dei prodotti in esso contenuti. Se l’imballo arriva vistosamente danneggiato prima di firmare il DDT devi apporre nell’apposito spazio la dicitura “ritirato con riserva – imballo danneggiato………..”. Per maggiori info consultare la sezione “Resi”;
- nel caso di consegna standard, per i prodotti pesanti e voluminosi (esempio: divani, letti, poltrone, mobili contenitori) essere presenti con almeno un’altra persona.
Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione. Per ulteriori info puoi sempre contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti al numero di telefono 375 8104789 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 18.30, all’indirizzo di posta elettronica info@design-club.it oppure mediante l’apposito modulo qui.
RESI
Non sei soddisfatto del tuo acquisto?
Avrai il diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi (14 giorni) dal giorno in cui avrai ricevuto i Prodotti. Potrai esercitare il tuo diritto di recesso con l'invio, entro il predetto termine di quattordici giorni lavorativi, di una comunicazione scritta di recesso (“Avviso di Recesso”) da inviarsi a
Con la ricezione da parte del Venditore dell’Avviso di Recesso:
(a) sei tenuto a restituire ciascun Prodotto acquistato presso i nostri magazzini di Via Caprera, n. 40 - 48123 Ravenna (RA), a tue spese ed avvalendoti di uno spedizioniere di tua fiducia che avrai incaricato direttamente, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto ciascun Prodotto acquistato. In questo caso, la responsabilità per smarrimento o danneggiamento del Prodotto è a tuo esclusivo carico fino alla consegna degli stessi Prodotti presso i nostri magazzini. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato allo spedizioniere incaricato della riconsegna del Prodotto. La sostanziale integrità del Prodotto da restituire (ovvero la conformità del Prodotto al suo stato all’atto della consegna dal Venditore presso il luogo indicato nel modulo d’ordine d’acquisto, comprensivo di imballaggio originale e di tutta la documentazione allegata quale ad esempio il certificato di origine del Prodotto) è condizione essenziale per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Le sole spese da te dovute per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del prodotto al Venditore.
(b) se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni della presente sezione, il Venditore è tenuto solo al rimborso delle somme che hai versato per l’acquisto del Prodotto, esclusi i relativi costi per la spedizione e la consegna che resteranno a tuo carico. Il rimborso sarà eseguito dal Venditore gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte tua. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
Prodotti daneggiati
Il prodotto che hai ordinato è arrivato danneggiato?
Nel caso l’imballo arrivi visibilmente danneggiato devi immediatamente contestarlo al corriere/trasportatore indicando nelle “note” del documento di trasporto (DDT) "ritiro con riserva - imballo danneggiato (indicare la parte)". Una volta rimossi gli imballi se il prodotto è effettivamente danneggiato devi fotografare il prodotto, fotocopiare il documento di trasporto (DDT) contenente la dicitura “ritirato con riserva - imballo danneggiato", indicare il numero d’ordine e inviare il tutto entro 48 ore dal momento in cui hai ricevuto i prodotti mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a
Prodotti "su misura"
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati "su misura" ovvero secondo le richieste specifiche del Cliente.